Viaggio nel corpo umano

La mostra “Viaggio nel corpo umano”, progettata nell’ambito delle Giornate della Scienza promosse dalle scuole in rete, è stata allestita nelle due sedi della scuola dal 21 maggio al 26 aprile 2009 ed è il risultato del lavoro svolto dai ragazzi delle classi seconde durante il laboratorio scientifico a classi aperte, coordinato dalle prof. Fazzello e Saccardi nella sede centrale e Bettiol e Turra nella sede succursale.

La mostra, nelle due sedi della scuola, è stata visitata con interesse da 9 classi di quarta e quinta elementare del V Circolo e dai genitori di alcune classi.

Durante la msotra si sono presentati esperimenti e modelli per meglio capire alcuni fenomeni fisici, chimici e biologici alla base del funzionamento del corpo umano.

Elenco completo degli exhibits presentati nella sede succursale di S. Bona